Costruisci il tuo AEROMODELLO SCUOLA radio comandato

Come costruire un Aereo RC? Se sei arrivato su questa pagina è perché ti stai chiedendo come riuscire a costruire un Aeromodello RC (Radio Comandato).. Sei atterrato nel posto giusto!

Inanzi tutto bisogna ricordare che l’aeromodellismo non è un gioco, ma è una vera è propria passione per le cose che volano.. Vero? – SI! Lo so è la tua risposta, il tempo di pensarci su due secondi.. Da tempo vuoi costruirti il tuo aeromodello ridotto in scala e naturalmente farlo anche volare..

Ti dico fin da subito che ci sono tanti modi per potersi realizzare il nostro primo aeromodello radio comandato, da quelli più dispendiosi in termini di costo a quelli più complessi per la propria realizzazione. Io ti consiglio di usare il metodo più semplice e meno oneroso per costruirsi il proprio aereo rc e portarlo in volo.

Un Aereo per poter volare per prima cosa deve essere leggero, per poterlo rendere leggero si usano vari materiali dal basso peso specifico come: legno di balsa, compensato di pioppo, polistirolo e depron ecc. Una tecnica di costruzione molto leggera è quella dell’utilizzo del Depron come materiale per realizzare i propri aeromodelli.

Infatti utilizzando il Depron si riduce non solo il peso :-), ma anche i costi totali per la realizzazione del proprio aeromodello rc.. Infatti con poca attrezzatura basilare (taglierini, carta vetrata e colla) si possono realizzare aerei rc simpatici e che volano anche bene!

Il mio consiglio per realizzare il tuo primo aeromodello radio comandato è proprio di realizzarlo in depron, e tutto ti sembrerà più facile di quanto sembra.. Come aeromodello scuola in depron ti consiglio di realizzare un mio progetto dedicato proprio al tal proposito.. Il mitico GargySchool3D, un biplanetto in depron da solo 75 cm di ala in grado di volare benissimo, anche in condizioni meteo meno agevoli.

L’ho realizzato proprio per tale scopo, cioè per permettere al “principiante” di realizzarsi il proprio aereo rc con poca spesa, ma che fosse anche carino e molto istruttivo durante la sua realizzazione..  Cosa devi fare adesso? Devi in anzi tutto scaricarti il progetto del GargySchool:

Per poterlo scaricare bisogna fare una piccola donazione cosi da contribuire alla realizzazioni di altri progetti divertenti come il GargySchool3D!

Scarica il progetto dettagliato cliccando sul tasto donate in basso

Scarica il progetto dettagliato cliccando sul tasto donate in basso

 

Nel file che riceverai troverai tutti i piani 1:1 per la realizzazione del Gargy, ecco alcune anteprime:

 

Inoltre è possibile ricevere tutti il Kit già tagliato e colorato direttamente a casa, mediante sempre l’invio di un contributo per le spese del materiale che si riceverà:

Scarica il progetto dettagliato cliccando sul tasto donate in basso

Ecco alcuni video del GargySchool3d:

Per il forum di supporto su come chiedere consigli e dritte: Forum ufficiale GargySchool3d

 

 

 

Facebook Comments Box

2 risposte a “Costruisci il tuo AEROMODELLO SCUOLA radio comandato”